Villa Tb

Progetto di una villa urbana con giardino caratterizzata dalla semplicità delle forme e dalla ricchezza dei materiali. Un impianto planimetrico centrale con le stanze che gravitano al piano superiore su una doppia altezza racchiuse in un volume definito da una scatola sospesa e rivestita con un sistema di pannelli in gress dalla diversa finitura. Questo elemento definito da uno script parametrico propone una facciata dinamica in grado di cambiare la propria configurazione in base alle necessità di schermare la luce solare. Materiali della tradizione  mediterranea vengono ricomposti in chiave moderna dando vita ad una nuova architettura che guarda al futuro. 
Il Grande volume delle stanze al piano superiore poggia su dei volumi al piano terra che creano degli aggetti e arretramenti creando dei loggiati da utilizzare come aree liing esterne o ingressi ombreggiati e protetti dalle intemperie.  

lo spazio certamente più iconico della villa è il grande salone a doppia altezza, dove viene inserita un libreria a doppia altezza su cui si affaccia al piano superiore lo studio. Il living  si affaccia sulla corte interna dove è presente una piscina e si connette con esso e con la zona pranzo cucina, posta in un area più privata della casa.